10-31
Il segretario generale delle Nazioni Unite, António Guterres, ha chiesto un'indagine immediata sul raid della polizia a Rio de Janeiro, che ha provocato oltre 130 vittime.
10-31
Mercati azionari asiatici e dell'area del Pacifico senza una direzione precisa dopo gli accordi Stati Uniti e Cina, con gli operatori commerciali che non si fidano della tenuta dell'intesa.
10-31
Euro stabile sul dollaro all'indomani della ddecisione della Bce di lasciare fermi i tassi di interesse: in avvio la moneta unica è scambiata a 1,1571 dollari (-0,05%). Euro stabile anche rispetto allo yen a quota 178,27 (+0,01%). .
10-27
L'anime giapponese Chainsaw Man - Il Film: La storia di Reze trionfa al botteghino nordamericano, debuttando al primo posto, mentre delude l'attesissimo biopic su Bruce Springsteen.
10-23
"Ci sono positivi passi avanti della Commissione, come nella lettera di von der Leyen sul tema della competitività: per la prima volta, seguendo anche una lunga e faticosa battaglia italiana, si apre all'utilizzo dei biocarburanti.
10-23
L'Ue e l'Egitto restano "profondamente preoccupate per la catastrofica situazione umanitaria a Gaza" e chiedono "un accesso umanitario sicuro, rapido e senza ostacoli e il ripristino dei servizi essenziali, comprese in particolare le infrastrutture mediche.
10-23
Vladimir Putin non è stato "onesto e schietto" con Donald Trump. Lo ha detto il capo del Tesoro americano, Scott Bessent, in un'intervista a Fox news. .
10-21
10-17
"Il valico di Rafah probabilmente sarà aperto questa domenica. Stiamo predisponendo tutti i preparativi necessari. È anche coordinato con la forza Eubam dell'Unione Europea e, per quanto ne so, anche con gli stessi palestinesi".
10-17
Un bambino palestinese di 11 anni, Mohammad Bahjat Al-Hallaq, è stato dichiarato morto dopo che le forze israeliane hanno aperto il fuoco nel villaggio di Al-Rihiya, a sud di Hebron.