01-23
I venti di pace tra Russia e Ucraina, i passi avanti per la Groenlandia e Medio Oriente mettono in difficoltà il settore della difesa in Borsa. Il comparto azionario europeo cede il 2,1%. A Piazza Affari soffre Fincantieri (-8%).
01-23
La Borsa di Milano (+1,36%) chiude in netto rialzo e indossa la maglia rosa in Europa. Sui mercati torna il clima positivo con i venti di pace e con l'attenuarsi delle tensioni Usa-Ue sulla Groenlandia e i dazi.
01-23
TikTok annuncia di aver finalizzato l'accordo per la cessione delle sue attività negli Stati Uniti a investitori non cinesi, aprendo di fatto un nuovo capitolo per la popolare app che Donald Trump si era impegnato a salvare nel primo giorno della sua presi...
01-16
"Con Sanae condividiamo anche il fatto di essere le prime due donne a guidare i loro popoli, e questo chiaramente per noi rappresenta un grande onore ma rappresenta soprattutto una grande responsabilità".
01-09
L'Italia deve riformare le leggi che regolano l'accesso e l'esame dei dati bancari dei contribuenti da parte dell'Agenzia delle Entrate a fini di verifica fiscale, affinché il Fisco non abbia una "discrezionalità illimitata" sull'attuazione e la portata di...
01-09
Il petrolio è in rialzo a New York, dove le quotazioni salgono dell'1,89% a 57,05 dollari al barile. .
01-09
Il petrolio chiude in deciso rialzo a New York, dove le quotazioni salgono del 3,16% a 57,76 dollari al barile recuperando parte delle perdite dei giorni scorsi. .
12-29
"Il referendum è indetto con decreto del Presidente della Repubblica, su deliberazione del Consiglio dei Ministri, entro sessanta giorni dalla comunicazione dell'ordinanza che lo abbia ammesso.
12-29
La Cina ha annunciato oggi che sta per condurre "importanti" esercitazioni militari intorno a Taiwan, con attività che si svolgeranno in particolare domani in cinque aree, nelle acque e nello spazio aereo vicino all'isola autonoma rivendicata da Pechino.
12-29
Avvio poco mosso per le Borse europee. Francoforte segna un +0,13% con il Dax a quota 24.370 punti. Parigi registra un +0,3% con il Cac 40 a quota 8.127 punti. Londra è marginale a +0,01% con il Ftse 100 a quota 9.871 punti. .