11-13
Borse europee fiacche in avvio di seduta, dopo il deciso calo della vigilia. L'attenzione degli investitori si concentra sull'inflazione negli Stati Uniti, attesa accelerare nella componente totale e rimanere ferma in quella core.
11-12
La Borsa di Hong Kong apre la seduta in territorio negativo: l'indice Hang Seng cede nelle prime battute lo 0,36%, scivolando a quota 20.353,34 punti. Il Composite di Shanghai perde invece in avvio lo 0,02% a quota 3.
11-11
La volontà del presidente eletto degli Stati Uniti, Donald Trump, di arrivare ad un accordo che porti alla pace in Ucraina indica che "i segnali sono positivi": lo ha detto il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, in un'intervista al programma 'Mosca.
11-11
"Complessivamente, nel triennio 2025-2027, le risorse destinate a misure specifiche per il Mezzogiorno dovrebbero ridursi di 5,3 miliardi di euro".
11-11
Nel loro incontro mercoledì nello Studio Ovale, Joe Biden e il suo successore Donald Trump discuteranno delle "priorità principali" per la politica interna ed estera: lo ha detto il consigliere per la sicurezza nazionale americana Jake Sullivan a Cbs News.
11-11
La Borsa di Hong Kong cede terreno nelle prime fasi di contrattazione e segna una brusca correzione: l'indice Hang Seng perde il 2,41% attestandosi a 20.
11-11
Il cancelliere tedesco Olaf Scholz ha parlato con il presidente eletto americano Donald Trump ed entrambi si sono detti "pronti a lavorare insieme per il ritorno della pace in Europa", ha annunciato Berlino.
11-11
Il 2024 è sulla strada per essere l'anno più caldo mai registrato: la temperatura media in superficie, nel periodo da gennaio a settembre, è stata di 1,54 gradi sopra i livelli pre-industriali, spinta dal fenomeno del Nino (il riscaldamento periodico del P...
11-05
E' in corso in tutta Italia lo sciopero di otto ore del personale del personale ferroviario di Trenitalia, Trenitalia Tper, Fs Security, Italo Ntv, Trenord in seguito all'accoltellamento di un capotreno a bordo del treno regionale Genova-Busalla, all'altez...
11-04
Con quasi il 98% dei voti conteggiati, Maia Sandu si aggiudica il ballottaggio delle elezioni presidenziali in Moldavia con oltre il 54%, battendo il candidato sostenuto dai socialisti filorussi Alexandr Stoianoglo, che ha ottenuto poco più del 45%.