03-05
Mercati azionari del Vecchio continente in generale crescita dopo lo scivolone della vigilia: in apertura la Borsa migliore è ampiamente quella di Francoforte, che sale del 2,2%, seguita da Madrid (+1,6%) e Parigi (+1,4%).
03-04
Il ministero degli Esteri, con l'Ambasciata d'Italia a Nairobi e il Consolato onorario a Mombasa, sta seguendo il caso di un incidente stradale avvenuto oggi in Kenya, nei pressi della località di Diani.
03-04
La Borsa di Hong Kong torna agli scambi con una brusca correzione suoi timori legati all'imminente entrata in vigore dei dazi Usa addizionali del 10% sull'import made in China: l'indice Hang Seng cede l'1,59% nelle prime battute, a 22.641,03 punti.
03-04
L'ex regina del wrestling Linda McMahon è stata confermata ministro dell'istruzione dell'amministrazione Trump. Il Senato di è espresso con 51 voti a favore e 45 contrari alla conferma di McMahon. .
03-03
"Presentato? Ci sono degli spunti, presentato non direi". Così la premier Giorgia Meloni risponde a Londra a chi le chiede se ci sia un piano di pace Francia-Gb.
03-03
A due giorni dallo scontro con Volodymyr Zelensky nello Studio Ovale e nel giorno del vertice di Londra, la Casa Bianca insiste che "sarà l'Europa ad occuparsi della sicurezza in Ucraina", dopo l'accordo.
02-28
"E' un fatto positivo, un messaggio coraggioso che spero venga raccolto dal governo turco, da Erdogan come una possibilità concreta di pacificare un lungo e doloroso conflitto e che ci sia dall'altra parte l'apertura al riconoscimento dei diritti dei curdi...
02-28
"Stiamo lavorando insieme all'Unione europea per chiudere un accordo di libero scambio entro il 2025: siamo d'accordo per lavorare insieme sui semiconduttori, Ai, iGmega computer e 6g".
02-28
I timori sui dazi Usa allertano i listini di borsa europei dopo aver affossato quelli di Asia e Pacifico.
02-28
Oltre 100 perquisizioni e 34 arresti eseguiti in 56 città.