10-23
Due razzi a lungo raggio lanciati da Hezbollah dal Libano su Tel Aviv sono stati intercettati dall'aeronautica militare israeliana. Lo rende noto l'Idf. Durante l'attacco, le sirene hanno suonato a Tel Aviv e nelle città vicine, e nella zona di Nazareth, a nord.
10-23
"Straordinario successo politico dell'Italia al G7 Sviluppo di Pescara. Per la prima volta abbiamo riunito israeliani, palestinesi e libanesi. Raggiungere la pace attraverso il dialogo". Lo sottolinea su X il ministro degli Esteri Antonio Tajani. .
10-23
"Non dimentichiamo la Palestina che sta soffrendo attacchi inumani", "non dimentichiamo Israele, non dimentichiamo tutte le nazioni che sono in guerra". Lo ha detto il Papa al termine dell'udienza generale, citando anche le guerre in Ucraina e in Myanmar.
10-23
Avvio fiacco per le Borse europee.
10-23
Seduta positiva per le Borse asiatiche mentre gli investitori continuano a rivedere le loro aspettative sulla stagione di tagli da parte della Fed, dopo che i dati positivi sull'economia americana e i commenti di alcuni banchieri centrali hanno lasciato pr...
10-23
"Non c'è nessun pericolo, il termine 'pericolosa' non è assolutamente adeguato. L'affermazione di Patarnello si presta ad equivoci".
10-21
La Banca centrale cinese (Pboc) interviene ancora a sostegno dell'economia e, per la terza volta nel 2024, taglia di 25 punti base (più dei 20 attesi), fino al 3,10%, il fixing di ottobre del Loan prime rate (Lpr) a un anno, tra i tassi preferenziali offer...
10-20
Milan batte Udinese 1-0 (1-0) in un anticipo della ottava giornata del campionato di Serie A. In gol per i rossoneri Chukwueze (13'). .
10-17
"L'Italia ha ribadito che riconosce il diritto di Israele a resistere e difendersi dagli attacchi di chiunque.
10-15
Seduta contrastata per le principali borse di Asia e Pacifico, con prese di beneficio su Shanghai che, ancora in fase di scambi, cede l'1,7%, mentre ha guadagnato Tokyo (+0,77%), chiusa per festività nella vigilia.