10-15
Avvio in lieve rialzo per le principali Borse europee dopo l'apertura del presidente della Fed, Jerome Powell, a nuovi tagli dei tassi da parte della banca centrale americana.
10-15
Il risultato deludente della Lega in Toscana "è forse la constatazione che la Lega deve continuare ad essere il partito dei territori e della gente. Forse bisogna rivedere qualcosa in questo ambito".
10-14
Un operaio che lavorava in una cava è morto dopo essere stato travolto da uno smottamento che ha travolto l'escavatore sul quale si trovava.
10-13
Un marocchino di 29 anni è stato arrestato a Napoli dalla Polizia con l'accusa di aver violentato una donna in piazza Enrico De Nicola, nella zona di Porta Capuana.
10-13
"Domani i figli torneranno alla loro terra. È un evento storico che mescola dolore per la liberazione dai carnefici e gioia per il ritorno degli ostaggi. È un evento storico che molti non credevano sarebbe accaduto. Ma i nostri combattenti hanno creduto.
10-13
"Potrei dover parlare con la Russia sui Tomahawk per l'Ucraina" e dire al presidente Vladimir Putin che, se la guerra non è risolta, potrei inviarli a Kiev: i Tomahawk sarebbero "un nuovo atto di aggressione".
10-11
LIMA, 10 OTT - La presidente destituita del Perù Dina Boluarte ha ribadito che non cercherà asilo altrove, dopo che i pubblici ministeri avevano chiesto ai tribunali di impedirle di lasciare il Paese.
10-11
Otto funghi matsutake, tra i più pregiati della cucina giapponese, sono stati venduti per l'impressionante cifra di 850 mila yen, equivalenti a 4.850 euro durante la prima asta stagionale del mercato cittadino di Tambasasayama, nella prefettura di Hyogo.
10-11
"Accetto - per dovere - la missione affidatami dal Presidente della Repubblica di fare tutto il possibile per dotare la Francia di un bilancio entro la fine dell'anno e di affrontare i problemi quotidiani dei nostri connazionali".
10-11
Almeno 28 persone sono morte in Messico a causa delle forti piogge che hanno colpito gran parte del Paese latinoamericano questa settimana.